rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Roma non dimentica Ciro Esposito: a Tor di Quinto una lapide per il giovane

"Non sappiamo quando e chi l'abbia fatto ma ringraziamo di cuore chiunque abbia compiuto questo nobile gesto". Così sulla pagina Facebook l'Associazione Ciro Vive

"A Tor Di Quinto è stata apposta questa bellissima lapide in memoria e ricordo di Ciro. Non sappiamo quando e chi l'abbia fatto ma ringraziamo di cuore chiunque abbia compiuto questo nobile gesto". Così sulla pagina Facebook l'Associazione Ciro Vive che ha pubblicato un post per ringraziare coloro che a Roma hanno voluto ricordare Ciro Esposito, l'ultrà napoletano scomparso.

IL TESTO DELLA LAPIDE - "Ormai è arrivato il momento della grande finale. Ah, che gioia nel mio cuore, dopo una settimana faticosa, un momento tutto mio con la mia squadra del cuore, un saluto al mio amore, un abbraccio a mammà e vado a Roma; non è lontana, con il mio zainetto vado, parcheggio e avviandomi verso lo stadio, un boato davanti a me. Bambini che urlano, gente che scappa, io mi fiondo per aiutare ma d’improvviso mi accascio al suolo, sono confuso, non ricordo. Ora in ospedale, capisco che qualcosa mi è capitato, a me hanno sparato, io che sono un bravo ragazzo, lavoro, tutto per la famiglia, fidanzata, la mia passione per il Napoli. Vedo mammà che mi stringe la mano, 50 giorni di calvario, ma qui è già qualcuno è venuto per portarmi in uno stadio dove la violenza non c’è, tutto è azzurro come il mio Napoli. Ora vi saluto, qui riposo in pace. Ciro non va dimenticato perché per il Napoli si è sacrificato. Mo’ lasciatemi andare, mi aspettano allo stadio, dove razzismo, odio e delinquenza non possono entrare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma non dimentica Ciro Esposito: a Tor di Quinto una lapide per il giovane

NapoliToday è in caricamento