rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Sambuco

Lancio di sassi contro un bus: finestrino in frantumi

Baby gang in azione, passeggeri costretti a scendere. Il conducente: "Non ci resta che rassegnarci. Non è la prima volta che rimango vittima di questa violenza"

Lancio di sassi contro un bus dell'Anm da parte di una baby gang composta da tre giovani. È accaduto nella zona di Ponticelli, in via Sambuco. Una pietra ha mandato in frantumi uno dei vetri laterali del pullman in servizio sulla linea 191, che collega via Argine con Piazza Garibaldi. A bordo del bus c'erano una decina di passeggeri che sono stati costretti a scendere e attendere l'arrivo di un altro mezzo per arrivare a destinazione. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine a cui il conducente del bus ha denunciato l'accaduto.

"Non ci resta che rassegnarci - spiega il conducente dell'autobus - non e' la prima volta che rimango vittima di questa violenza. Sono seriamente preoccupato per la nostra sicurezza e quella dei passeggeri, lavorare in questo modo e' inaccettabile".

"Le zone maggiormente a rischio sono Ponticelli, Scampia, Rione Traiano e le zone intorno alla Ferrovia", dice Achille Mastrojanni dell'Unione Sindacale di Base. "Bisogna intervenire subito e concretamente, - aggiunge - perché garantire la sicurezza dell'esercizio deve diventare un obiettivo comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di sassi contro un bus: finestrino in frantumi

NapoliToday è in caricamento