Parte #ladyoconledonne: un hashtag per dire "basta alla violenza!"

In occasione del Marzo Donna, lo sportello on line LadyO.it contro ogni forma di abuso contro le donne lancia la campagna antiviolenza "L'amore fa volare,,,Lanciati da Lei, non contro di Lei", alla quale è possibile aderire attraverso un hashtag #LadyoconleDonne, seguito dal proprio pensiero.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

NAPOLI- Ogni giorno una donna muore per mano del proprio partner, ogni minuto una donna è vittima di abusi e di violenze tra le pareti domestiche, in strada o, peggio, sul posto di lavoro. E' da questi presupposti che è partita lo scorso 8 Marzo, festa della donna, e proseguirà per tutto il mese, fino fa metà aprile 2014, la campagna contro la violenza di genere intitolata "L'amore fa volare…Lanciati da Lei, non Contro di Lei!" , ideata e promossa dal giornale on line LadyO.it, diretto da Ornella d'Anna (Direttore), Valeria Russo (Vice Direttore) e Diana Caterina Ferrara (Responsabile Sezione Legale). Il quotidiano femminile, fondato nel settembre 2012, è molto più di un semplice mezzo di informazione sul variegato gentil sesso. La testata ospita due sportelli di aiuto e supporto per le donne di tutta Italia, che interagiscono in pochi click con un'equipe di psicologhe ed avvocati, pronti ad indirizzarle alla soluzione più idonea, a seconda del singolo caso, denunciato pubblicamente o in privato. LadyO è stato inserito per la seconda volta nel programma del Marzo Donna 2014 del Comune di Napoli, come ha commentato il direttore Ornella d'Anna: "Siamo orgogliose di essere state riconosciute per il secondo anno come giornale ufficiale, perché per noi vuol dire essere riuscite ad arrivare alle donne di Napoli e non solo. Se in questi due anni abbiamo restituito serenità e un piccolo sorriso alle numerose vittime di abusi e violenze, abbiamo già vinto, scatenando un'onda di denuncia e di giustizia, destinata a crescere. Non ci fermeremo all'8 Marzo!". Lo sportello di consulenza psicologica e legale on line, disponibile 24 ore su 24, completamente gratuito, continuerà nel suo sostegno alle donne vittime di violenza, attraverso la corretta informazione. Le donne, le associazioni e gli enti morali, che aderiscono alla causa di LadyO.it, hanno risposto numerosi all' hashtag #LadyOconleDonne con il quale è possibile diffondere solidarietà e supporto contro il femminicidio. I messaggi raccolti dalla redazione, corredati dalla foto che il singolo utente allegherà all'hashtag #LadyOconleDonne, tramite Twitter e Facebook, verranno pubblicati sul giornale on line LadyO.it.

Il vicedirettore, Valeria Russo, ha spiegato: "LadyO è attivo sul territorio campano e non solo; operiamo a livello nazionale e siamo in contatto continuo e diretto con le associazioni femminili ed i centri antiviolenza di tutta Italia. Continueremo a diffondere la nostra missione a supporto delle donne- ed ha aggiunto- non ce l'avremmo mai fatta senza l'aiuto e l'entusiasmo delle nostre redattrici e reporter sul territorio. Sono tantissime e a loro va gran parte del merito per gli obiettivi raggiunti". Il responsabile della sezione legale, Diana Caterina Ferrara, ha sottolineato: "In due anni abbiamo ricevuto tantissimi appelli e richieste d'aiuto. Le donne che hanno trovato il coraggio di denunciare gli abusi subiti tra le pareti domestiche o sul luogo di lavoro sono riuscite- una volta reindirizzate dalle nostre esperte-a trovare una soluzione al proprio caso".

Tutti i reporter di LadyO.it che aderiscono alla causa anti-violenza sono: Emanuela Zanardini, Antonella Moira Zabarino, Angelica Parisi, Pina Stendardo, Stefania D'Ammicco, Giovanni Scafoglio, Maria Cioffi, Alberto Forte, Roberto Storia, Adriana Stabile, Rosaria Guarino, Silvia Santoro, Alessandra Amedeo, Virginia Dara, Marzia Minieri, Rosanna D'Arco, Anna Montesano, Martina Mattone, Diana Ferro. Le Dottoresse: Valentina Nappo, Anna Angela Criscuolo, Ilaria Stella, Paola Coppola, Danila Di Dio, Nicoletta Alessandra Brusciani. Gli Avvocati: Simona Schiattarella, Anna Maria Marinelli, Lia Colizzi, Sonia Vallone, Camilla Forci, Silvia Rando.

Torna su
NapoliToday è in caricamento