rotate-mobile
Cronaca Soccavo / Via Filippo Bottazzi

Strappa i gioielli ad una donna: viene riconosciuto dai selfie

Durante la fuga, l'uomo ha lasciato cadere un telefono cellulare. Ed è proprio da quest'ultimo che sono partite le indagini dei poliziotti

Gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando hanno arrestato un 35enne responsabile del reato di furto con strappo. Ieri mattina in via Filippo Bottazzi, l'uomo a bordo di uno scooter aveva notato gli orecchini di un’anziana donna che in quel momento era di rientro a casa imboccando il vialetto di un parco privato.

Così, dopo aver parcheggiato il mezzo, il 35enne ha strappato i gioielli alla donna per poi tentare di fuggire, ma non si è reso conto che il vialetto dove aveva parcheggiato il suo scooter era rimasto chiuso da un cancello automatico. Rimasto intrappolato, è stato bloccato da alcune persone per poi riuscire comunque a liberarsi.

Nella fuga, tuttavia, ha lasciato cadere sia gli orecchini appena scippati che un telefono cellulare. Ed è proprio da quest’ultimo che sono partite le indagini dei poliziotti. Sul telefono vi erano una serie di “selfie” perfettamente corrispondenti all’autore dello scippo.

A questo punto è scattata una vera e propria “caccia all’uomo”. Il 35enne è stato così rintracciato e arrestato in in ospedale di Fuorigrotta a cui era rivolto per le ferite riportate nella fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa i gioielli ad una donna: viene riconosciuto dai selfie

NapoliToday è in caricamento