rotate-mobile
Cronaca

Svaligiavano abitazioni travestendosi da appartenenti alle forze dell'ordine

Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli, nei confronti di una decina di persone ritenute responsabili di furti e rapine. Ecco come la banda agiva

Due bande di rapinatori, che si spacciavano per appartenenti alle forze di polizia, sono state smantellate dai carabinieri a Napoli. Una decina le persone, destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale partenopeo, ritenute responsabili di furti e rapine in abitazione.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, i militari dell'Arma hanno accertato che gli indagati appartenevano a due distinti gruppi criminali con base nel capoluogo campano e operative in tutta Italia.

Gli indagati commettevano i reati travestendosi da appartenenti a carabinieri, polizia e Guardia di finanza ed esibendo alle ignare vittime falsi decreti di perquisizione per accedere nelle abitazioni da svaligiare. Sequestrati segni distintivi e casacche simili a quelli in dotazione alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiavano abitazioni travestendosi da appartenenti alle forze dell'ordine

NapoliToday è in caricamento