rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casoria

Escono di casa per un funerale, due ladri si intrufolano nell'appartamento per rubare

I malviventi sorpresi dai Carabinieri mentre scendevano le scale con gli oggetti razziati nell'abitazione

Gli inquilini di un appartamento a Casoria erano ai funerali di un parente e così due malviventi hanno colto l’occasione per entrare in casa.

Mentre aprivano cassetti, spostavano mobili e rovistavano, i rumori sospetti hanno spinto alcuni condomini a chiamare il 112. In pochi minuti sono giunti sul posto i Carabinieri della compagnia di Casoria.

I militari hanno fermato i 2 appena usciti dall’appartamento, che stavano scendendo di corsa dal quarto piano e, dopo aver ricostruito velocemente ciò di cui si erano resi responsabili, li hanno tratti in arresto: si tratta di un 50enne di Ercolano e di un 51enne di Portici, entrambi già noti alle forze dell'ordine, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Ai 2 è stato sequestrato un borsone con all’interno arnesi da scasso, tra cui una fiamma ossidrica e una borsa nera in cui avevano infilato la refurtiva appena rubata: orologi, gioielli e un computer portatile. Il tutto è stato poi restituito agli aventi diritto, nel frattempo fatti giungere a casa.

Gli arrestati sono stati tradotti ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono di casa per un funerale, due ladri si intrufolano nell'appartamento per rubare

NapoliToday è in caricamento