rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Frattaminore

Scoperta banda di falsari: sequestrati 9 milioni di euro contraffatti

Il laboratorio clandestino è stato individuato al pian terreno di una palazzina a Frattaminore. Secondo le Fiamme Gialle, le banconote false erano del tuttosimili a quelle vere. Tre le persone in manette

Individuato in un locale al pian terreno di una palazzina a Frattaminore un laboratorio clandestino per la produzione di euro falsi. A fare la scoperta, i finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma e del Comando Provinciale di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, da tempo sulle tracce dei falsari.

I responsabili, tre campani di 26, 34 e 55 anni, sono stati arrestati mentre erano intenti a stampare e tagliare banconote da 20 euro, pronte per essere immesse sul mercato. Nella stamperia clandestina, i tre avevano già realizzato l’imponente quantitativo di 9 milioni di euro falsi. I falsari, abilissimi nel mestiere, avevano realizzato un ottimo prodotto finito utilizzando sofisticati macchinari off set, altamente performanti. Secondo i militari, le banconote false erano di pregevole fattura, in grado di ingannare facilmente chiunque ne fosse venuto in possesso.

L’opificio clandestino era stato occultato nel retro di un’officina meccanica per riparazioni auto, anch’essa abusiva. All'arrivo delle Fiamme Gialle, i tre hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta banda di falsari: sequestrati 9 milioni di euro contraffatti

NapoliToday è in caricamento