rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La richiesta di Bruno: una proroga degli sfratti di Napoli e Provincia

Ha appena formalizzato una richiesta al governo per la proroga agli sfratti a Napoli e provincia per duemila famiglie a rischio. A farla è stato Raffaele Bruno del Movimento Idea Sociale con Rauti. Questa situazione, ha detto: "Rischia di determinare un problema di ordine pubblico"

"Ho formalizzato la richiesta al governo Berlusconi, di fronte alla crisi economica e sociale esistente, di concedere l'immediata proroga degli sfratti a Napoli e provincia, visto che solo in quest'area vi sono duemila famiglie a rischio. Sono ben quattrocento, invece, le famiglie che stanno per essere già sgomberate e buttate in strada per finita locazione avvenuta nel 2009".

Lo dice Raffaele Bruno, vice segretario nazionale vicario e responsabile del dipartimento per le Politiche del Mezzogiorno del Movimento Idea Sociale con Rauti. "Tutto ciò - sottolinea - rischia di determinare un problema di ordine pubblico. Sollecito anche il prefetto di Napoli di adoperarsi subito in tal senso e annuncio che il Mis con Rauti sarà al fianco delle numerose famiglie che da un momento all'altro rischiano l'intervento della forza pubblica per lo sgombero coatto".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta di Bruno: una proroga degli sfratti di Napoli e Provincia

NapoliToday è in caricamento