rotate-mobile
Cronaca Frattamaggiore

L'avvocato del gioielliere di Frattamaggiore: "Nel video riconsegna la pistola, non la punta"

L'avvocato Luigi Ferrante precisa alcuni passaggi poco chiari del video diffuso oggi: "Non minacciava nessuno ma stava consegnando ai poliziotti la pistola sottratta a un rapinatore. Corcione ha fiducia nella magistratura"

Attraverso una nota stampa l'avvocato Luigi Ferrante, difensore del gioielliere di Frattamaggiore Luigi Corcione, ha inteso precisare alcuni aspetti della tragica rapina di sabato scorso, per la quale oggi sono stati arrestati tutti i componenti della banda. "Nella giornata di ieri sono state diffuse immagini relative ai momenti successivi alla rapina. Nelle immagini, secondo gli organi di stampa, il signor Corcione sarebbe 'intento a minacciare uno dei rapinatori'. Tale ricostruzione è lesiva della reputazione del gioielliere, perché il signor Corcione stava invece riconsegnando a un poliziotto la pistola sottratta a uno dei rapinatori". 

IL VIDEO DELLA RAPINA

L'avvocato Ferrante ha poi spiegato lo stato d'animo del suo cliente, il gioielliere Luigi Corcione. "Corcione è molto provato ma fiducioso nel lavoro della Magistratura. Si è trovato in una situazione di pericolo di vita, una situazione drammatica che lo ha visto costretto a difendersi", conclude l'avvocato Ferrante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato del gioielliere di Frattamaggiore: "Nel video riconsegna la pistola, non la punta"

NapoliToday è in caricamento