rotate-mobile
Cronaca

Jamme Card, l'abbonamento UnicoNapoli mensile diventa elettronico

La card, personalizzata con foto e dati anagrafici del titolare, sarà in vigore dal 1 luglio. Tra i vantaggi, la possibilità di ricaricare via internet e, da ottobre, utilizzando la Poste Pay di Poste italiane

Nuova rivoluzione in materia di trasporti in città. Arriva infatti la Jamme Card, abbonamento UnicoNapoli mensile che da cartaceo diventa elettronico. La card, personalizzata con foto e dati anagrafici del titolare, sarà in vigore dal 1 luglio e i cittadini potranno richiederla presso gli info point e le biglietterie abilitate entro il 20 di ogni mese.

La tessera, la cui emissione è gratuita fino al 31 ottobre 2011, rappresenta come ha spiegato Antonietta Sannino direttore del Consorzio UnicoCampania "un passo verso il futuro che con l'impiego delle nuove tecnologie aiuteranno a migliorare la qualità del trasporto pubblico e, al tempo stesso, permetterà alle aziende di riprogrammare l'esercizio in base all'effettiva domanda rispetto al singolo mezzo pubblico".

Tra i vantaggi per gli utenti, la possibilità di ricaricare la card da internet e, entro la fine dell'anno, con l'introduzione dei nuovi telefonini Nfc di poter ricaricare la card dal telefono e da ottobre lìabbonamento potrà essere ricaricato anche utilizzando la Poste Pay di Poste italiane.

Il commento dell'assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella: "Abbiamo compiuto un passo in avanti che si muove verso la direzione della costituzione di una tessera unica dei trasporti in cui saranno compresi anche altri servizi come, ad esempio, il car sharing. Questa tessera consentirà di pagare tutti i servizi siano su ferro, gomma, per mare e il costo, in futuro, sarà legato al numero di chilometri che il cittadino percorrerà". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jamme Card, l'abbonamento UnicoNapoli mensile diventa elettronico

NapoliToday è in caricamento