rotate-mobile
Cronaca Ischia

Ischia, l'elogio nel reportage del "The Wall Street Journal"

Il tour della gironalista Tara Isabella Burton: "Mare turchese, ristoranti sulla spiaggia. Qui sapori e volti sono quelli di una volta"

Ischia, un'isola dove il tempo si è (quasi) fermato.L'elogio arriva dal “The Wall Street Journal” e dal reportage di viaggio firmato dalla giornalista Tara Isabella Burton: un ritorno nei luoghi e nelle atmosfere vissute nella sua infanzia.

"Le lucertole sono più numerose delle case, i ristoranti sulla spiaggia servono il vino a 4 dollari a caraffa. I muli che trasportavano i bagagli, ricordo indelebile della mia infanzia, hanno ceduto alla fine ai carrelli elettrici, ma tutto è rimasto fermo a una dimensione antica, come me la ricordavo”.

Tra le tappe, il borgo di Sant’Angelo, la spiaggia dei Maronti, le antiche terme di Cavascura (“una delle più grandi attrazioni dell'isola: sono ancora inaccessibili in auto”). Il servizio, corredato da una serie di scatti del fotografo Francesco Lastruzzi, racconta le emozioni della giornalista, che nei luoghi più belli dell’isola percepisce “uno spirito di gioiosa anarchia in contrasto con i giganteschi yacht ormeggiati nella baia: i bambini incustoditi a mangiare gelato sugli scogli, le immersioni nel caldo mare turchese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, l'elogio nel reportage del "The Wall Street Journal"

NapoliToday è in caricamento