rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casamicciola terme

Ischia, un anno dopo il terremoto: le manifestazioni in ricordo delle vittime

Alle 20:57 del 21 agosto 2017 la terra tremò. Casamicciola Terme ricorderà la due vittime del sisma con un minuto di silenzio a un anno esatto dal sisma. Cittadinanza onoraria al Capo della Protezione Civile, Borrelli

A un anno dal terremoto che devastò Ischia - due morti, oltre 40 persone ferite e mille sfollati - Casamicciola Terme fa i conti con il proprio passato e i terribili ricordi. Alle 20:57 la terra tremò con magnitudo 4.0. Oggi il comune di Casamicciola Terme ha indetto una serie di manifestazioni per ricordare le vittime. Manifestazioni che non si svolgeranno nella zona del Majo e nella zona rossa per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Terremoto ad Ischia, crolli (Foto Ansa)

Dopo la seduta di consiglio comunale, il sindaco Giovan Battista Castagna deporrà una corona di fiori nella zona rossa alla presenza dei commissari per la ricostruzione Giuseppe Grimaldi e Carlo Schiraldi. Alle 20:20 sarà conferita la cittadinanza onoraria al Capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. Alle 20:57, a un anno esatto di distanza dal terremoto, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma e celebrazione della messa officiata dal Vescovo Pietro Lagnese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, un anno dopo il terremoto: le manifestazioni in ricordo delle vittime

NapoliToday è in caricamento