rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza San Domenico Maggiore

Piazza San Domenico Maggiore, scippano iPhone: sono due minorenni

I minorenni bloccati dai Falchi per un controllo nell'ambito dei servizi di prevenzione del centro storico. Denunciati dalla Polizia, sono stati affidati ai rispettivi genitori

Avevano scippato un iPhone a piazza San Domenico Maggiore i due minorenni bloccati dai Falchi per un controllo nell'ambito dei servizi di prevenzione del centro storico disposti dal questore di Napoli Luigi Merolla, con l'approssimarsi della stagione estiva. In particolare, gli agenti della sezione Falchi del Commissariato di Polizia Decumani hanno fermato due ragazzini di 15 e 17 anni che viaggiavano a bordo di una Vespa.

I due giovani sono stati controllati e, nella tasca del giubbino del 15enne, è stato trovato il telefono cellulare di ultima generazione. I poliziotti hanno poi accertato che, 24 ore prime, un 24enne aveva denunciato di essere stato scippato di quello stesso telefono in Piazza S. Domenico Maggiore.

I due minori, entrambi residenti nella zona dei Decumani, hanno confessato, mentre la vittima al Commissariato di Polizia Decumani ha riconosciuto senza ombra di dubbio il 17enne quale materiale scippatore. I due minori sono stati denunciati dalla Polizia, in stato di libertà, ed affidati ai rispettivi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Domenico Maggiore, scippano iPhone: sono due minorenni

NapoliToday è in caricamento