Investe un extracomunitario, poi lo accoltella e lo rapina dei pochi averi

L'aggressore è un 25enne residente a Frattamaggiore, già sorvegliato speciale e con l'obbligo di dimora nel comune di residenza. Per la vittima, ferita al petto e 10 giorni di prognosi

Accoltellamento

Alla guida di una vettura rubata e armato di coltello, un 25enne ha prima investito un extracomunitario, poi lo ha accoltellato e infine lo ha rapinato dei pochi averi per poi darsi alla fuga.

L'uomo, residente a Frattamaggiore e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato rapidamente individuato e arrestato dai carabinieri. Ora dovrà rispondere di reati gravissimi: tentato omicidio, rapina aggravata, porto abusivo di coltello, ricettazione di auto rubata e resistenza a pubblici ufficiali, inosservanza all’obbligo di soggiorno.

La vicenda: all’una e trenta circa di questa notte, il 25enne, armato di coltello con lama di 10 cm e alla guida di una Fiat 500 bianca (oggetto di furto consumato il 12 agosto) ha adocchiato la sua vittima, investendo e facendo cadere dalla bicicletta un 48enne originario del Burkina Faso che stava transitando lungo via XXIV Maggio a Grumo Nevano. Subito dopo averlo investito, il malfattore si è scagliato sulla vittima con il coltello e rapinandolo di 150 euro e del telefonino. Repentino l'intervento dei Carabinieri della stazione di Frattamaggiore che hanno ricevuto una richiesta d'aiuto al 112.

La vittima è stato soccorsa e portata all’ospedale di Frattamaggiore, dove i medici gli hanno riscontrato una “ferita di striscio da arma da taglio al petto” prestandogli le prime cure e dimettendolo con una prognosi di 10 giorni. Iniziate le ricerche, i militari hanno in breve localizzato l'aggressore a Frattaminore. L'uomo ha tentato la fuga prima in auto e poi a piedi, abbandonando la vettura, ma è stato raggiunto e arrestato.
I Carabinieri hanno sequestro l'arma bianca usata per la rapina e recuperato il bottino per intero, restituito poi alla vittima.
Restituita al legittimo proprietario anche la vettura rubata, usata per investire e rapinare il 48enne.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Cumana, arrivano i treni nuovi. De Gregorio: "In 18 mesi saremo al top"

    • Cronaca

      Svaligiò una gioielleria di Spaccanapoli frantumando la vetrina, arrestato un anno dopo

    • Cronaca

      Parte un colpo di fucile, 61enne lotta tra la vita e la morte: si indaga

    • Cronaca

      Colpo al racket: arrestate cinque persone a Marigliano

    I più letti della settimana

    • Scuole, in Campania si torna sui banchi il 14 settembre

    • Omicidio ad Afragola: si segue la pista dell'agguato camorristico

    • Sparatoria a Miano davanti all'ufficio postale: due morti

    • Tragedia sui binari: muore travolta da un treno della metropolitana

    • Agguato in una tabaccheria: uccisi padre e figlio

    • Ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate: "Si muore per colpa degli incivili"

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento