Investe un extracomunitario, poi lo accoltella e lo rapina dei pochi averi

L'aggressore è un 25enne residente a Frattamaggiore, già sorvegliato speciale e con l'obbligo di dimora nel comune di residenza. Per la vittima, ferita al petto e 10 giorni di prognosi

Accoltellamento

Alla guida di una vettura rubata e armato di coltello, un 25enne ha prima investito un extracomunitario, poi lo ha accoltellato e infine lo ha rapinato dei pochi averi per poi darsi alla fuga.

L'uomo, residente a Frattamaggiore e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato rapidamente individuato e arrestato dai carabinieri. Ora dovrà rispondere di reati gravissimi: tentato omicidio, rapina aggravata, porto abusivo di coltello, ricettazione di auto rubata e resistenza a pubblici ufficiali, inosservanza all’obbligo di soggiorno.

La vicenda: all’una e trenta circa di questa notte, il 25enne, armato di coltello con lama di 10 cm e alla guida di una Fiat 500 bianca (oggetto di furto consumato il 12 agosto) ha adocchiato la sua vittima, investendo e facendo cadere dalla bicicletta un 48enne originario del Burkina Faso che stava transitando lungo via XXIV Maggio a Grumo Nevano. Subito dopo averlo investito, il malfattore si è scagliato sulla vittima con il coltello e rapinandolo di 150 euro e del telefonino. Repentino l'intervento dei Carabinieri della stazione di Frattamaggiore che hanno ricevuto una richiesta d'aiuto al 112.

La vittima è stato soccorsa e portata all’ospedale di Frattamaggiore, dove i medici gli hanno riscontrato una “ferita di striscio da arma da taglio al petto” prestandogli le prime cure e dimettendolo con una prognosi di 10 giorni. Iniziate le ricerche, i militari hanno in breve localizzato l'aggressore a Frattaminore. L'uomo ha tentato la fuga prima in auto e poi a piedi, abbandonando la vettura, ma è stato raggiunto e arrestato.
I Carabinieri hanno sequestro l'arma bianca usata per la rapina e recuperato il bottino per intero, restituito poi alla vittima.
Restituita al legittimo proprietario anche la vettura rubata, usata per investire e rapinare il 48enne.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tre denunciati: tentarono di accoltellare un vigilante nella stazione La Trencia

  • Economia

    Aeroporto Capodichino, settimane da record: +18% di passeggeri

  • Cronaca

    Napoletana sequestrò un bimbo di tre anni a Bari: arrestata

  • Attualità

    Parroco di Pomigliano: «Benedico Di Maio per il veto a Berlusconi»

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 16 al 20 aprile 2018 (giorno per giorno)

  • Gigi D'Alessio al Cardarelli: l'abbraccio dei fans | VIDEO

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 23 al 27 aprile 2018

  • Caterina Balivo accoglie l’appello di Romina Power: l’artista ringrazia

  • Quattro medici napoletani eletti tra i migliori d'Italia

  • Morta in un incidente stradale, gli amici di Ginevra: "E' stato un onore averti conosciuta"

Torna su
NapoliToday è in caricamento