rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Intervento rivoluzionario al Cardarelli di Napoli

L'equipe del primario Salvatore Parascandolo ha realizzato un intervento di “implantologia zigomatica con tecnica piezoelettrica”

Per la prima volta in un ospedale del Meridione, viene realizzato un particolare intervento di chirurgia maxillo-facciale all'ospedale Cardarelli di Napoli. Protagonisti l'equipe del primario Salvatore Parascandolo, insieme al collega fiorentino Andrea Tedesco che hanno realizzato un intervento di “implantologia zigomatica con tecnica piezoelettrica”. Di fatto i medici hanno restituito il sorriso ad un paziente che nel 1994 aveva perso i denti in seguito ad un trauma e il tutto aggravato da una atrofia ossea.

La tecnica utilizzata è all'avanguardia ed è stata accolta dai chirurghi partenopei sempre pronti ai nuovi modi di operare nell'interesse della salute dei pazienti. «L’intervento conferma, qualora ve ne fosse bisogno, la vocazione e la volontà dell’azienda Cardarelli ad aprirsi a tutte le tecnologie innovative. È l’ulteriore dimostrazione di come l'azienda sia un centro di eccellenza e di riferimento non solo dal punto di vista assistenziale, ma anche per la ricerca e la formazione» ha commentato il direttore generale Ciro Verdoliva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento rivoluzionario al Cardarelli di Napoli

NapoliToday è in caricamento