rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sant'anastasia

Rocambolesco inseguimento a Sant'Anastasia, arrestati due malviventi

Una pattuglia ha intimato l'alt a una Ford focus con tre soggetti sospetti a bordo: l'autista ha inizialmente arrestato la marcia, per poi ripartire repentinamente e fuggire, prima di essere raggiunti dalle forze dell'ordine

A Sant’anastasia, in via romani, una pattuglia dell’aliquota radiomobile di Castello di cisterna durante un servizio di controllo del territorio ha intimato l’alt a una Ford focus con tre soggetti sospetti a bordo: l’autista ha inizialmente arrestato la marcia ma subito dopo ha fatto retromarcia repentinamente e si e’ allontanato in direzione di Cercola.

La centrale operativa ha fatto convergere sulla direttrice di fuga una pattuglia dell’aliquota radiomobile di Torre del greco, che ha intercettato i malviventi su via tavernelle di cercola, in fuga ad elevatissima velocità.

Incuranti del pericolo, i fuggitivi, dopo una serie di rocamboleschi sorpassi sono riusciti a passare tra l’auto dei carabinieri e una vettura civile, strisciando con la fiancata di entrambe le auto e terminando la corsa contro il muro di recinzione di un’abitazione.

I  militari hanno raggiunto velocemente i malviventi che stavano tentando di uscire dall’auto per dileguarsi a piedi. Un militare ha bloccato l’autista nonostante resistenza a calci e pugni mentre il secondo malvivente e’ stato raggiunto dopo un inseguimento a piedi venendo immobilizzato dopo violenta colluttazione. Il terzo malvivente e’ riuscito a darsi alla fuga. 

I malfattori sono stati portati in caserma, identificati e tratti in arresto. sono un 29enne, residente a Pollena trocchia sul viale delle ortensie e un 24enne, residente a Cercola in via matilde serao, entrambi già noti alle ffoo e ritenuti di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Nel corso di perquisizione veicolare sono stati rinvenuti e sequestrati un coltello a serramanico, arnesi da scasso, centraline elettroniche, parti di motore.

Nelle colluttazioni 4 militari hanno riportato lesioni con prognosi da 5 a 15 giorni. conducente e passeggero dell’auto civile coinvolta hanno riportato lievissime contusioni. anche i fermati hanno riportato contusioni guaribili in 3 giorni.

Gli automezzi coinvolti (auto dei cc, quella dei malviventi e quella dei passanti coinvolti) hanno riportato varie ammaccature. Gli arrestati sono in attesa di rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento a Sant'Anastasia, arrestati due malviventi

NapoliToday è in caricamento