rotate-mobile
Cronaca Quartieri Spagnoli

Rocambolesco inseguimento ai Quartieri Spagnoli: feriti 2 poliziotti

Due pregiudicati in auto non si sono fermati all'Alt e sono fuggiti a folle velocità. Nel tentativo di bloccargli la strada due "Falchi" sono stati urtati e sbalzati via dalle moto. Nonostante le ferite, sono rimontati in sella

In manette due pregiudicati dei Quartieri Spagnoli di 22 e 30 anni. Questa notte i due, a bordo di una Smart, non si sono fermati all'ALT della Polizia in Via Monteoliveto e si sono diretti a tutta velocità ai Quartieri Spagnoli. Gli agenti sono lanciati in un rocambolesco inseguimento per le vie del centro storico.

Una pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile, allertata dalla sala operativa sull'inseguimento, ha atteso i fuggitivi in Via Francesco Girardi. L'uomo alla guida della Smart, lanciato a folle velocità, ha frenato a circa un metro dagli agenti, urtando la moto dei Falchi, facendoli cadere.      

Gli agenti, nonostante le ferite, sono risaliti in sella alla moto per continuare l’inseguimento, terminato in Via dei Pellegrini, dei due fuggitivi che sono stati bloccati da un’altra pattuglia dei Falchi.

Per i poliziotti feriti è stato necessario il ricovero all'ospedale Cardarelli, dove le  ferite sono state giudicate guaribili in oltre 20 giorni.

I due pregiudicati, arrestati e in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, hanno a loro carico già precedenti per i reati di rapina aggravata, truffa, ricettazione ed altro, oltre a risultare denunciati in più occasioni per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento ai Quartieri Spagnoli: feriti 2 poliziotti

NapoliToday è in caricamento