rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via del Parco Margherita

Passa con il rosso, poi scappa e picchia i poliziotti: nascondeva cocaina

L'escalation ha per protagonista un 26enne di Crispano. I poliziotti hanno cominciato a seguirlo dopo una banale infrazione. Il giovane ha mandato tre agenti al tappeto. In casa aveva un etto di cocaina

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di stato del Commissariato san Ferdinando hanno arrestato V.B., 26enne di Crispano, per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e  denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, transitando per Corso Vittorio Emanuele hanno notato un’autovettura che non ha rispettato il segnale di semaforo rosso dell’incrocio tra il Corso Vittorio Emanuele e via Del Parco Margherita. Gli agenti hanno inseguito l’autovettura e dopo averla raggiunta hanno fatto scendere il conducente per contestargli l’infrazione.

I poliziotti, notando l’atteggiamento nervoso del 22enne, hanno deciso di controllarlo ma il giovane si è subito scagliato contro di loro con calci e pugni e una volta immobilizzato ha continuato a divincolarsi tanto da far si che tutti e tre cadessero a terra. A seguito del controllo gli agenti hanno rinvenuto indosso al 22enne la somma di 2020 euro e tre cellulari.

A seguito di un controllo nella sua abitazione a Crispano, effettuata dagli agenti del Commissariato di Afragola è stata rinvenuta una pietra di sostanza accertata poi essere cocaina per un peso di 99 grammi, un telefono cellulare e una busta contenente bustine di cellophane per lo spaccio della sostanza stupefacente. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio mentre è stato tratto in arresto per il reato di lesione e resistenza a Pubblico Ufficiale, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa con il rosso, poi scappa e picchia i poliziotti: nascondeva cocaina

NapoliToday è in caricamento