rotate-mobile
Cronaca Gragnano / Via Lamma

Non si ferma all'alt e ferisce un carabiniere: arrestato

In manette un 28enne pregiudicato di Gragnano che ha forzato un posto di blocco perché a bordo di uno scooter non assicurato

Non solo non si è fermato all'alt ed ha provato a scappare al posto di blocco. Ma quando è stato fermato dai carabinieri ne ha anche aggredito uno ferendolo. Dopo un rocambolesco inseguimento i carabinieri della stazione di Gragnano hanno arrestato A.d.R., 28enne del posto, fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Al giovane era stato imposto l'alt per un controllo mentre a bordo dello scooter della madre a via Lamma. Il 28enne, consapevole del fatto che il motorino non fosse assicurato ha tentato la fuga.

I militari allora si sono lanciati all'inseguimento conclusosi con l'arresto del centauro dopo pochi chilometri in via Starza. In quell'occasione il 28enne ha comunque provato a divincolarsi provocando delle leggere ferite ad uno dei militari intervenuto. Dal controllo successivo è risultato che il 28enne avesse dei precedenti per reato contro il patrimonio. Adesso dovrà difendersi dall'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nel corso del processo con rito direttissimo dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Torre Annunziata all'esito dell'udienza di convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e ferisce un carabiniere: arrestato

NapoliToday è in caricamento