rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via di Niso

Picchiano e sequestrano un giovane per rubargli lo scooter. Parte un inseguimento da film

I due, 28 e 34 anni, hanno preso a calci e pugni un giovane a Bagnoli, costringendolo poi a salire a bordo di un'automobile prima di sottrargli lo scooter. Uno dei due ha poi cercato di speronare l'auto dei poliziotti: entrambi arrestati

Gli agenti della Polizia di Stato - sezione antirapina Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato D.E.A., di 34 anni, e C.R., di 28 anni, entrambi napoletani responsabili in concorso tra loro di rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di mezzo dello Stato.

Stanotte a Piazza Bagnoli i poliziotti, impegnati nel contrasto alle rapine, hanno notato due uomini, uno su uno scooter bianco e l’altro su un’auto, che avevano bloccato un giovane viaggiante a bordo di un Honda SH costringendolo a seguirli nella vicina via Enea.

Qui, una volta scesi sia il centauro sia l’automobilista, si sono avvicinati alla vittima che, era stata costretta ad accostare il suo scooter al marciapiede, ed hanno cominciato a colpirla con calci e pugni; il 34enne, conducente dell’autovettura, ha obbligato la vittima a salire sull’auto, una BMW, mentre il complice si poneva alla guida dello scooter rapinato.

Prontamente, i poliziotti, sono intervenuti ma di risposta i due malviventi sono scappati innescando un inseguimento terminato poco dopo in via Di Niso, strada cieca.

Il conducente della BMW per garantire la fuga al complice ha inserito la retromarcia tentando di investire i poliziotti che li stavano braccando. Grazie alla prontezza di riflessi degli agenti l’auto ha investito solo lo scooter sul quale viaggiavano. Prontamente i due poliziotti che avevano evitato l’impatto, hanno bloccato dopo una violenta colluttazione, il 34enne.

L’altra pattuglia dell’antirapina, impegnata nell’inseguimento, è riuscita a raggiungere e a bloccare C.R. che, aveva tentato di abbandonare lo scooter appena rapinato per scappare a piedi. Lo scooter rapinato è stato restituito alla vittima. I due rapinatori sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano e sequestrano un giovane per rubargli lo scooter. Parte un inseguimento da film

NapoliToday è in caricamento