rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via San Pasquale

Inseguimento nella Metro: rapinatore in manette

Con uno schiaffo ha tolto il cellulare da mano ad una 67enne nella stazione di Mergellina ed è scappato sui binari ma è stato bloccato alla fermata successiva

Ha provato a scappare lungo i binari della metropolitana di Mergellina ma è stato bloccato lo stesso. A finire in manette è stato un 21enne di origini marocchine, arrestato questa mattina dalla polizia dopo un inseguimento. Il giovane è accusato di aver rapinato del cellulare una donna di 67 anni poco prima dell'arresto. I poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale sono stati chiamati da alcuni presenti nella stazione di Mergellina dove è avvenuto il fatto. Il 21enne ha colpito con uno schiaffo la donna mentre parlava a telefono facendole cadere così il cellulare.

Dopo aver preso lo smartphone il giovane è scappato lungo i binari in direzione di piazza Amedeo. I poliziotti hanno prima soccorso la vittima della rapina e poi hanno raggiunto il rapinatore alla stazione successiva mentre camminava lungo via San Pasquale a Chiaia. La donna ha poi riconosciuto il 21enne e le è stato restituito il cellulare rubato. Il giovane, dai controlli poi fatti in questura, aveva numerosi alias ed era anche soggetto ad un provvedimento di espulsione emesso dalla questura di Nuoro lo scorso 14 febbraio. È inoltre gravato di precedenti per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella Metro: rapinatore in manette

NapoliToday è in caricamento