rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli contro l'inquinamento ambientale del litorale: a Napoli il maggior numero di violazioni

Monitorati il ciclo di depurazione delle acque, lo scarico dei reflui, l’immissione dei fumi in atmosfera, l’abusivismo edilizio e lo smaltimento illecito di rifiuti

Dai controlli del Comando Legione Carabinieri della Campania, con l'ausilio del Gruppo Tutela dell’Ambiente  sono emerse numerose illegalità, in particolare nel litorale di Napoli e provincia.

Monitorati il ciclo di depurazione delle acque, lo scarico dei reflui, l’immissione dei fumi in atmosfera, l’abusivismo edilizio e lo smaltimento illecito di rifiuti. Nel corso dell’operazione sono stati effettuati complessivamente 179 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 45 persone. Le sanzioni di carattere amministrativo comminate sono state 21, per un importo complessivo di € 228.588. Particolarmente significativi sono stati i risultati conseguiti nell’attività di contrasto all’abusivismo edilizio con 23, tra cantieri ed unità immobiliari sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di circa € 1.840.000. Il maggior numero di violazioni è stato riscontrato nella provincia di Napoli con 38 persone denunciate in stato di libertà ed in quella di Salerno dove i denunciati sono stati 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro l'inquinamento ambientale del litorale: a Napoli il maggior numero di violazioni

NapoliToday è in caricamento