rotate-mobile
Cronaca

Influenza: vaccinazione e misure igieniche. Ecco le raccomandazioni

Indicazioni del Ministero della Salute, l'assessorato all'Ambiente e alla Sanità del Comune di Napoli. Il vaccino raccomandato per i soggetti dai 65 anni in poi

In merito alle misure di prevenzione dell'influenza per la stagione in corso, e a seguito delle indicazioni del Ministero della Salute, l'assessorato all'Ambiente e alla Sanità del Comune di Napoli, informa i cittadini che anche per quest'anno la prevenzione dell'influenza é basata sulla vaccinazione e sulle misure di igiene e protezione individuale.

La vaccinazione è indicata per tutti i soggetti che desiderino evitare la malattia influenzale, ed è raccomandata per i soggetti dai 65 anni in poi e per tutti quelli che soffrono di patologie che possono aumentare il rischio di complicanze durante l'influenza. Per questi ultimi la vaccinazione è gratuita.

Quanto alle misure igieniche, si raccomanda di lavare spesso le mani con l'uso di detergenti liquidi, coprire la bocca e il naso in caso di starnuti o tosse, smaltire immediatamente i fazzolettini usati, ventilare spesso gli ambienti chiusi, rimanere nel proprio domicilio in caso di malattia respiratoria febbrile. Il virus dell'influenza può, infatti, essere trasmesso per via aerea e attraverso il contatto con mani contaminate da secrezioni respiratorie. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza: vaccinazione e misure igieniche. Ecco le raccomandazioni

NapoliToday è in caricamento