rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Influenza fino a metà febbraio: "Virus più aggressivo"

A fotografare la situazione Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico della Federico II. Le raccomandazioni: "Lavarsi bene e spesso le mani, evitare i luoghi affollati e areare i locali"

Il picco influenzale non è ancora arrivato e c'è l'incognita rappresentata dal virus H3N2 che sta girando in Nord Europa e negli Stati Uniti. A fotografare la situazione Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanita' pubblica del Policlinico della Federico II di Napoli.

"Quest'anno l'influenza ci accompagnerà fino alla metà di febbraio perché, rispetto agli altri anni, si è diffusa piu' tardi". Un virus, quello che sta girando e colpendo la popolazione, "serio" la cui caratteristica "principale e' data dalla persistenza dei sintomi, soprattutto respiratori".

Il nuovo virus, l'H3N2, rispetto all'H1N1 è più aggressivo, ma non bisogna generare allarmismo. Le raccomandazioni per tentare di evitare di contrarre il virus influenzale sono "lavarsi bene e spesso le mani, evitare i luoghi affollati e areare i locali con frequenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza fino a metà febbraio: "Virus più aggressivo"

NapoliToday è in caricamento