rotate-mobile
Cronaca

Influenza A, Assessorato alla Sanità: “Situazione sotto controllo”

L’Assessorato alla Sanità della Regione Campania ribadisce che allo stato attuale l’evoluzione della pandemia legata al virus A/H1N1 non presenta particolari preoccupazioni. La popolazione può essere tranquilla. L’Assessorato garantisce la massima vigilanza

Dopo i recenti casi di ricovero di persone che hanno contratto il virus dell'influenza A e le prime iniziative della Regione, le istituzioni campane rassicurano nuovamente la popolazione.

L’Assessorato alla Sanità della Regione Campania ribadisce che allo stato attuale l’evoluzione della pandemia legata al virus A/H1N1 non presenta particolari preoccupazioni e che sono state prese tutte le misure previste impegnando la Commissione  Pandemica Regionale ed il Nucleo Operativo Regionale per le Maxi Emergenze Infettivologiche.

Il Ministero della Salute, nella persona del Vice Ministro Fazio esercita un continuo monitoraggio della situazione e concorda con le Regioni le strategie d’assumere.

La popolazione campana, pertanto, può essere tranquilla. L’Assessorato garantisce la massima vigilanza nel seguire l’andamento dell’infezione ed assicura tempestivi interventi per mettere in essere,  di volta in volta, le soluzioni più adeguate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, Assessorato alla Sanità: “Situazione sotto controllo”

NapoliToday è in caricamento