Influenza A: deceduta bambina di 11 anni

Un'altra vittima dell'influenza A a Napoli. Questa volta si tratta di un decesso avvenuto ieri pomeriggio all'ospedale "Santobono". Da mercoledì avvertiva febbre e spossatezza ma da giovedì le sue condizioni sono precipitosamente peggiorate

di Redazione 31/10/2009
1
    Una bambina di 11 anni è l'ultima vittima dell'influenza A in Italia, l'ennesima a Napoli. La piccola era ricoverata all'ospedale Santobono dopo che mercoledì aveva iniziato ad avvertire sintomi influenzali.

    E.D. è deceduta verso le 17 solo poco dopo essere stata ricoverata nella terapia intensiva dell' ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. La piccola ha avvertito febbre e spossatezza mercoledì scorso: i genitori hanno chiamato il pediatra, che ha prescritto una cura tradizionale, ma l'acuirsi dei sintomi - astenia, vomito e febbre sempre più alta - hanno portato al ricovero nell'ospedale di Scafati all'alba di giovedì.

    Venerdì la bambina è stata trasferita al Santobono, in condizioni già critiche: durante il viaggio da Scafati a Napoli il medico di servizio in ambulanza ha dovuto effettuare manovre rianimatorie.

    La notizia è stata comunicata solo oggi da fonti dell'assessorato alla Sanità della Regione Campania. Era ricoverata da alcuni giorni ed era risultata affetta dall'influenza A.

    Annuncio promozionale

    La bambina a quanto riferito dai genitori, non soffriva di precedenti patologie di nessun genere, faceva sport ed era sana sotto tutti i punti di vista.
    1 Feed
    Avatar anonimo di roberta

    x te emily

    roberta:

    emily so ke amavi il mondo di patty e quindi ti dedico qst canzone jo te quiero jo te spiero

    il 15 dicembre del 2009 segnala