rotate-mobile
Cronaca

Infermiere aggredito al Loreto Mare: nuovo grave episodio

La denuncia del Presidente degli infermieri di Napoli e Consigliere nazionale Ipasvi, Ciro Carbone

"L'ennesimo gravissimo episodio di minacce ad un infermiere rende ormai indifferibile l'intervento del Prefetto e delle forze dell'ordine a tutela dell'incolumità fisica e morale dei professionisti e del regolare svolgimento dell'attività sanitaria negli ospedali di Napoli". Così il Presidente degli infermieri di Napoli e Consigliere nazionale Ipasvi, Ciro Carbone, denunciando l'ennesimo tentativo di aggressione avvenuto ieri notte ai danni di un infermiere impegnato a coprire il turno di notte presso il pronto soccorso dell'Ospedale Loreto Mare.

"Non possiamo più considerare questi eventi solo come dei gravi, ma isolati episodi. La loro dinamica è oramai la stessa e si ripete con frequenza nei reparti che contano un gran numero di accessi. Il personale infermieristico, ma anche quello medico e delle altre professioni sanitarie, sono continuamente a rischio aggressione, soprattutto nei presidi ospedalieri più esposti. Quindi siamo in piena emergenza sicurezza".

Oltre ad esprimere la propria solidarietà e quella dell'intero corpo professionale all'infermiere minacciato Carbone ha chiesto, infine, che "nei presidi ad alto rischio di aggressioni come il Loreto Mare sia garantita la presenza h 24 del drappello di polizia, al momento attivo solo 12 ore, senza la presenza di poliziotti di notte e nei festivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere aggredito al Loreto Mare: nuovo grave episodio

NapoliToday è in caricamento