rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Frattamaggiore

Ospedale Frattamaggiore, paziente morde infermiera al pronto soccorso

Il direttore dell'Asl Napoli 2 Nord d'Amore: "Gli eroi del Covid ancora una volta vittime di aggressioni"

Nella notte di lunedì, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore un’infermiera è stata morsa ad un braccio da un paziente. L’episodio - reso noto dall'Asl Napoli 2 Nord - per fortuna non ha determinato gravi conseguenze, dato che la sanitaria indossava le protezioni indispensabili per la prevenzione del Covid-19, che hanno impedito il verificarsi di ferite da lacerazione.

Come da protocolli aziendali, l’episodio è stato denunciato alle autorità giudiziarie e segnalato al servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale.

I medici, gli infermieri e gli OSS chiamati eroi per settimane per il lavoro svolto nel momento della pandemia, sono ancora una volta vittime di aggressioni. La solidarietà degli striscioni e dei post sui social lascia il tempo che trova se non diventa pratica quotidiana nel modo di relazionarsi coi sanitari che, oltre a fronteggiare le patologie, il Covid e la fatica, devono tenere testa anche a comportamenti aggressivi da parte di alcuni cittadini. Esprimo la mia piena e totale solidarietà alla nostra infermiera oggetto di aggressione e ai suoi colleghi che hanno vissuto questo ennesimo episodio violento", afferma Antonio d’Amore, Direttore Generale ASL Napoli 2 Nord. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Frattamaggiore, paziente morde infermiera al pronto soccorso

NapoliToday è in caricamento