rotate-mobile
Cronaca

Infarto a bordo del treno della Metro, l'uomo ha ripreso conoscenza

Un uomo era stato colpito da arresto cardiaco mentre si trovava a bordo di un treno della Linea 1 della Metropolitana all'altezza della stazione Vanvitelli

Migliorano le condizioni dell'uomo che questa mattina è stato colpito da arresto cardiaco mentre si trovava a bordo di un treno della Linea 1 della Metropolitana di Napoli all'altezza della stazione Vanvitelli.

L'uomo, infatti, come riferisce la pagina Facebook "Nessuni tocchi Ippocrate", ha ripreso lo stato di coscienza in ospedale.

Proprio sulla pagina sono state raccontate anche le fasi di salvataggio del paziente: "Sul posto un medico rianimatore ha iniziato subito la rianimazione cardio-polmonare. Nella stazione della metro è presente un defibrillatore. Dopo pochi minuti è giunta sul posto la postazione 118 Vomero, che ha immediatamente continuato il protocollo ALS con l’ausilio di farmaci. Il paziente dalla condizione di fibrillazione ventricolare ha ripreso il ritmo sinusale. Onore al personale ASL 118: Gianpiero Fusco (medico), Enzo Grieco (infermiere), Giovanni Indellicati (autista)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto a bordo del treno della Metro, l'uomo ha ripreso conoscenza

NapoliToday è in caricamento