rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Indagini su due omicidi nel napoletano: scattano sei arresti

Si tratta di capi ed elementi di spicco del clan camorristico dei Birra Iacomino, attivo a Ercolano, e un esponente del clan Lo Russo operante nei quartieri nord di Napoli

I carabinieri hanno arrestato sei persone per due omicidi di camorra consumati per il controllo degli affari illeciti. I militari della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale partenopeo, nei confronti di capi ed elementi di spicco del clan camorristico dei Birra-Iacomino attivo a Ercolano e di un esponente dei "Lo Russo" dei quartieri Nord del capoluogo campano.

Tutti sono ritenuti responsabili di omicidio e di violazione alla legge sulle armi e ricettazione aggravati dal metodo mafioso.

Durante le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea, i carabinieri hanno accertato la responsabilità degli indagati, risultati a vario titolo coinvolti in due omicidi perpetrati nel corso di una fase di contrapposizione armata con i rivali del clan Ascione scoppiata per acquisire il controllo sulle attività illecite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini su due omicidi nel napoletano: scattano sei arresti

NapoliToday è in caricamento