rotate-mobile
Cronaca Piano di sorrento

Abusi sulla nipotina di 12 anni, indagati 73enne e sua moglie

La piccola era stata affidata ai nonni a causa dell'assenza del padre, un marinaio, e della madre, detenuta. Secondo gli inquirenti la moglie dell'uomo avrebbe coperto le sue attenzioni morbose verso la piccola

L'accusa è molto grave: molestie sessuali ai danni di un minore, aggravate dal vincolo di parentela. Si tratta del reato ipotizzato a carico di un 73enne di Piano di Sorrento, che secondo gli inquirenti avrebbe palpato nelle parti intime la nipotina di 12 anni.

A raccontare la vicenda è il Mattino. La piccola era stata affidata ai nonni a causa dell'assenza del padre, un marinaio, e della madre, detenuta.

Per il pensionato è stato disposto dal gip di Torre Annunziata il divieto di avvicinarsi alla bambina. La moglie dell'uomo, nonna della piccola, è invece indagata a piede libero. Per la 70enne le ipotesi di reato sono false dichiarazioni al pm e favoreggiamento.

Secondo i magistrati, infatti, nel corso di un colloquio con gli inquirenti la donna avrebbe fornito loro informazioni contraddittorie, questo con lo scopo di migliorare la posizione di suo marito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sulla nipotina di 12 anni, indagati 73enne e sua moglie

NapoliToday è in caricamento