rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Via San Lorenzo

Mugnano, incontro con l'attivista Rosa Schiano: 'Con la Palestina nel cuore'

L'iniziativa è promossa dalla Rete Commons e si terrà sabato 23 marzo 2013 alle 11 nella Villetta Comunale 'Miriam Makeba' di via San Lorenzo. A proiezioni e testimonianze seguirà un pranzo sociale

'Con la Palestina nel Cuore': a Mugnano la Rete Commons (Rete per i Beni Comuni di Napoli e provincia) promuove un incontro pubblico con Rosa Schiano, attivista internazionale, di ritorno da Gaza.

L'iniziativa si svolgerà nella Villa Comunale 'Miriam Makeba' di via San Lorenzo a partire dalle ore 11.

"Rosa - spiegano gli attivisti di Commons - ha vissuto mesi terribili ed importanti nella striscia di Gaza. Ha lavorato negli ospedali dove giungevano i morti ed i feriti causati dai bombardamenti israeliani. Ha visto il volto dell'apartheid nei confronti dei palestinesi. La violenza dell'occupazione israeliana e i danni enormi dell'embargo imposto a Gaza.
L'occupazione israeliana dei territori palestinesi sta provocando un genocidio.
La testimonianza di Rosa Schiano di ritorno da Gaza serve per interrogare i nostri territori sulla questione Palestinese. Il boicottaggio attivo dei prodotti israeliani è un'arma. Usiamola!"

In programma proiezioni video e testimonianze, a seguire pranzo sociale, con la partecipazione del Gruppo d'Acquisto Solidale di Mugnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, incontro con l'attivista Rosa Schiano: 'Con la Palestina nel cuore'

NapoliToday è in caricamento