rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Terzigno

Incidente stradale a Terzigno: ferite due giovani, arrestato un 41enne

Sottoposto all'esame tossicologico, l'uomo è arrestato per omissione di soccorso e guida sotto l’influenza di alcool. Le due ragazze, di 28 e 25 anni, hanno riportato contusioni guaribili in 15 giorni

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato per omissione di soccorso e guida sotto l’influenza di alcool un cittadino cinese 41enne residente a Terzigno, già noto alle forze dell'ordine.

Questa notte, mentre percorreva via Zabatta in direzione Trecase, l'uomo, alla guida di una monovolume lanciata a velocità sostenuta, effettuando un sorpasso ha impattato lateralmente contro un’utilitaria proveniente dal senso di marcia opposto condotta da una 28enne e con a bordo la sorella 25enne.

L’utilitaria ha terminato la sua corsa contro il muretto di un’abitazione, ma l’autista del monovolume non ha prestato soccorso alle giovani e ha tentato di far perdere le sue tracce.

Dopo una richiesta di intervento al 112, i Carabinieri sono velocemente intervenuti riuscendo a rintracciare e bloccare l’uomo in una traversa a circa 500 metri dal luogo dell’incidente: non era andato lontano, avendo forato un pneumatico.

Il 41enne era in evidente stato di ebbrezza, come confermato dall’esame tossicologico che ha restituito il risultato di un tasso alcolemico pari a 1,3 g/l. Pertanto è stato arrestato e tradotto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

E' stato inoltre contravvenzionato per la mancanza della revisione e dell’assicurazione sul veicolo, sottoposto a sequestro penale.

Le due ragazze, visitate dai medici di Boscotrecase, hanno riportato contusioni guaribili in 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Terzigno: ferite due giovani, arrestato un 41enne

NapoliToday è in caricamento