rotate-mobile
Incidenti stradali Posillipo / Via Francesco Petrarca

Incidente a via Petrarca, spaventoso volo nel vuoto: muoiono tre 19enni

L'auto sulla quale viaggiavano i giovani, una Mini One, è uscita di strada probabilmente per l'alta velocità. Dopo aver sfondato una balaustra, è precipitata fino alla sottostante Via Posillipo

Tre giovani morti: questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto in Via Petrarca alle quattro del mattino. L'auto sulla quale viaggiavano, in una curva, è uscita di strada, probabilmente per l'alta velocità, ha sfondato una balaustra ed ha effettuato un volo di diverse decine di metri, precipitando quasi fino alla sottostante Via Posillipo.

Le vittime sono state identificate: sono Gianluca Del Torto, Oliviero Russo, Giammaria De Gregorio. La Mini One ha affrontato ad altissima velocità una curva, in un punto nel quale sono soliti fermarsi i turisti per scattare le foto del panorama della città. La macchina ha distrutto la ringhiera in ferro ed un muretto ed è precitata per una quarantina di metri, concludendo il volo tra gli alberi di un giardino sottostante, all'altezza di Piazza San Luigi che si apre lungo la sottostante Via Posillipo.

La polizia non ha riscontrato segni di frenata sull' asfalto. La velocità della Mini One doveva essere talmente alta che, nel volo, l'auto ha scavalcato due rampe che conducono ad un parco sottostante ed è poi precipitata.

Il proprietario dell'auto, originario di Napoli, viveva a Roma. Le altre due vittime Gianmaria De Gregorio e Oliviero Russo vivevano entrambi in via Posillipo, quindi non molto distante da dove sono morti. L'attività investigativa è coordinata dal comandante dei vigili urbani, generale Luigi Sementa, da ieri notte in via Petrarca con i suoi vigili. Il pm di turno ha disposto l'autopsia sui corpi dei tre ragazzi allo scopo di verificare anche se al momento dell'incidente si trovassero in stato di ebbrezza.((Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a via Petrarca, spaventoso volo nel vuoto: muoiono tre 19enni

NapoliToday è in caricamento