rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Torre del greco / Via Sacerdote Cozzolino Benedetto

Ruba un'auto con la tecnica del "lancio del sasso", poi si schianta mentre tenta la fuga

Ha indotto con l'inganno una giovane donna a scendere dall'auto per poi rubare la vettura e scappare via. Nella folle corsa per la fuga, però, ha impattato contro un'altra auto, distruggendo la macchina rubata

Ruba un'auto con la tecnica del “lancio del sasso” (che provoca un rumore che spinge un’automobilista a credere che la sua auto abbia un'avaria), ma nella fuga ha un incidente e distrugge la vettura. E' quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Torre del Greco, in via Benedetto Cozzolino.
 
Come riferiscono le forze dell'ordine, il malvivente in questione è un pluripregiudicato 40enne del quartiere di Scampia. L'uomo è stato rincorso da alcuni passanti e poi bloccato ed arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia Stradale di Torre del Greco, nei pressi del ponte autostradale di Via Marconi.

Il furto si è verificato intorno alle 13,30: il 40enne ha segnalato ad una giovane donna, che era alla guida della sua Ford KA, che c’era un guasto alla sua autovettura. L’automobilista, in un primo momento, ha ignorato la segnalazione dell’uomo, poi, avendo sentito un forte rumore provenire dalla parte posteriore della sua auto, si è fermata per constatare cosa fosse successo. E’ stato a quel punto che il rapinatore, approfittando della vettura ancora in moto, si è introdotto nell’abitacolo ed è scappato.

La vittima è stata soccorsa da un automobilista di passaggio, che si è offerto di accompagnarla, ma durante il tragitto ha ritrovato la sua auto distrutta e abbandonata in strada. Nella folle corsa per la fuga, infatti, il bandito ha impattato contro un'altra auto, ed è stato costretto ad abbandonare il veicolo con ingenti danni alla carrozzeria per continuare la fuga a piedi.

Le urla dei passanti hanno attirato l’attenzione degli agenti che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato ed arrestato il ladro. Oggi, il 40enne, sarà giudicato con rito per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto con la tecnica del "lancio del sasso", poi si schianta mentre tenta la fuga

NapoliToday è in caricamento