rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Porto / Piazza Municipio

Tragedia in piazza Municipio, la terribile ricostruzione dell'incidente

La vittima, un 15enne, ha urtato col suo scooter un new jersey in cemento mentre provava a superare la betoniera: rimasto incastrato, è stato ucciso sotto gli assi posteriori del mezzo. Inutile indossasse il casco

Emergono nuovi drammatici particolari sull'incidente che stamattina, in piazza Municipio, è costato la vita da un giovane di 15 anni. La ricostruzione di quanto accaduto è stata possibile grazie ai rilievi della polizia municipale. A quanto pare l'altro protagonista della tragedia - un autocarro - procedeva verso via Vittorio Emanuele quando, nella stessa direzione di marcia, è arrivato lo scooter guidato dal 15enne.

Il ragazzo ha provato a superare la betoniera sulla sinistra, probabilmente urtando con il poggiapiedi posteriore contro il new jersey di cemento che delimita il cantiere della metropolitana. L'urto ha fatto sbandare il ciclomotore, facendolo urtare contro la ruota posteriore sinistra dell'autocarro.

Incidente scooter piazza Municipio (Foto Nicola Clemente)

A quel punto la drammatica svolta nell'incidente: il braccio destro del ragazzo è rimasto agganciato allo scooter fuori controllo, che lo ha trascinato sul selciato dopo che la testa era rimasta schiacchiata sotto gli assi posteriori dell'autocarro, non lasciandogli scampo nonostante indossasse il casco. Il conducente della betoniera non si era accorto di nulla: si è fermato quando ad avvertirlo è stata un'altra persona su di un motoveicolo in transito.

Scooter ed autocarro sono stati fatti sequestrare dal pm Fabiana Magnetta, che indaga sulla vicenda. Per il conducente del mezzo pesante sono stati richiesti esami alcolemici e tossicologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in piazza Municipio, la terribile ricostruzione dell'incidente

NapoliToday è in caricamento