rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Portici / Via della Libertà

Investito e ucciso in via Libertà, il figlio: "Ho assistito in diretta alla morte di mio padre"

Il figlio Fabio aveva lasciato il padre pochi minuti prima dell'impatto mortale. «E' impossibile che camminino in città tir di queste dimensioni»

Ieri ha perso la vita in via Libertà a Portici in un terribile incidente stradale Antonio Paliotto.  A poche ore di distanza dall'accaduto ha parlato il figlio della vittima ai microfoni de “L'ora vesuviana”: «È impossibile che a Portici, nel centro città, a quell’ora, possano passare tir di questa portata. È un’indecenza che denuncio da sempre», afferma Fabio, che racconta gli ultimi istanti di vita del padre, investito da un autoarticolato e le sue parole sono strazianti.

«Ho assistito come in diretta alla morte di mio padre. Ero a due passi dal tir che l’ha investito. Ci eravamo salutati giusto un quarto d’ora prima a via Libertà. Lui era andato a prendere il giornale e il caffè con gli amici, io a prendere mia figlia a scuola». L'incidente è avvenuto alla fine dell'arteria viaria del centro cittadino, a pochi metri dalla stradina che, se imboccata, porta all'ingresso dell'autostrada. L'80enne è morto sul colpo e sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine. Fondamentali saranno le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito e ucciso in via Libertà, il figlio: "Ho assistito in diretta alla morte di mio padre"

NapoliToday è in caricamento