rotate-mobile
Incidenti stradali Casoria

Morte Alfonso Pernasilio: fermato un 22enne

E' accusato di aver travolto e ucciso con la propria vettura lo sfortunato 17enne

La giovane vita del 17enne, Alfonso Pernasilio, è stata spezzata all'uscita da una discoteca di Varcaturo, dopo un party di Halloween, quando intorno alle 3 del mattino, è stato travolto da una automobile.

Alfonso, di professione parrucchiere, abitava a Casoria ed era conosciuto e apprezzato da tanti per il suo carattere sempre gioviale.

Dalle indagini in corso sarebbe emerso che a travolgere con la propria auto il 17enne possa essere stato un 22enne, coinvolto poco prima in un acceso diverbio all'interno del locale. 

Il 22enne, sprovvisto di patente di guida, mai conseguita, si è poi costituito e ha raccontato di aver partecipato con la fidanzata ed un amico alla serata di Halloween tenutasi alla discoteca “Living” e che, al termine della stessa, nella concitazione dovuta ad un alterco che l’amico avrebbe avuto con un altro avventore del locale, sono saliti in auto al fine di rientrare a casa. A questo punto il 22enne ha deciso di invertire il senso di marcia investendo dapprima il ragazzo che si trovava sul marciapiede all’esterno del locale, per poi impattare con una Fiat Punto che, proprio in quell’istante, stava effettuando una manovra di immissione nella circolazione. Un urto che faceva ribaltare l’auto ma non impediva ai tre occupanti, seppur storditi, di allontanarsi dal luogo del sinistro.

 Il 22enne è stato fermato per il reato di omicidio stradale previsto e punito dall’art. 589 bis c.p. con l’aggravante prevista della fuga e per aver commesso il delitto alla guida di un autoveicolo senza mai aver conseguito la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Alfonso Pernasilio: fermato un 22enne

NapoliToday è in caricamento