rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia in piazza Carlo III, 15enne muore investita: alla guida un 21enne

Sotto choc il giovane, che ha prestato soccorso. Sul posto non sono state trovate tracce di frenata. La minorenne è morta sul colpo. Era con un'amica, ricoverata in condizioni non preoccupanti al Cardarelli

Tragico incidente, la scorsa notte, in piazza Carlo III. Una ragazzina di 15 anni è morta travolta da un'auto, una Smart Forfour, mentre attraversava la strada con un'amica di 14 anni, questa ora si trova ricoverata all'ospedale Cardarelli pare non in pericolo di vita.

Per la 15enne non c'è stato nulla da fare: la ragazzina, dopo aver sbattuto la testa prima sul parabrezza anteriore dell'auto e poi sull'asfalto, è morta sul colpo. Non è al momento stato reso noto il nome della vittima (AGGIORNAMENTO: tutti i dettagli sulla giovanissima vittima).

Sotto choc il guidatore, un ragazzo di 21 anni - che si è fermato insieme ad una ragazza a bordo con lui per prestare soccorso. Gli è stata ritirata la patente ed è stato sottoposto ai test per verificare l'eventuale consumo di alcol e droga.

Gli inquirenti riportano che non sono state trovate tracce di frenata sull'asfalto, e sostengono il guidatore procedesse a velocità elevata. La zona è un tratto di strada particolarmente pericoloso, con le due carreggiate divise da uno spartitraffico rialzato: le due minorenni avrebbero attraversato la prima carreggiata per poi essere travolte dalla Smart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in piazza Carlo III, 15enne muore investita: alla guida un 21enne

NapoliToday è in caricamento