rotate-mobile
Incidenti stradali Ischia / Via Michele Mazzella

Moto contro auto, tragedia sfiorata: "Sassano non è un caso, incoscienti alla guida"

L'incidente è avvenuto la scorsa notte ad Ischia, per fortuna senza conseguenze per le persone coinvolte. "Ma non si può far finta di nulla", spiegano i conduttori della Radiazza

Dopo la tragedia di Sassano, in cui hanno perso la vita quattro ragazzi, stanotte un altro incidente gravissimo è avvenuto a Ischia. Un motociclista, 20 anni circa, è rimasto illeso dopo un violento scontro del suo mezzo contro un'utilitaria con a bordo un 40enne: l'episodio ha avuto luogo intorno alle 23, all'incrocio tra via Michele Mazzella e via delle Ginestre.

Stop alla circolazione per ore, data anche la benzina riversatasi sulla carreggiata. Entrambi i veicoli sono andati praticamente distrutti, sebbene per fortuna senza conseguenze per gli occupanti.

"Troppi incidenti, troppi giovani che guidano sotto l'effetto dell'alcol e delle droghe – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza – troppi minorenni che girano a velocità sostenuta per le città senza casco e in qualsiasi ora". "Alcune strade come via Marina o via Tasso a Napoli o la "borbonica" proprio a Ischia – proseguono – sono utilizzate per folli corse. Le vittime sono oramai davvero tante".

"Ci sono troppi incoscienti soprattutto tra i giovani – concludono Borrelli e Simioli – che ogni anno si vanno a schiantare o causano incidenti mortali. Non si può più far finta di nulla, bisogna intervenire per arginare il fenomeno e punire anche i genitori se si tratta di minorenni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro auto, tragedia sfiorata: "Sassano non è un caso, incoscienti alla guida"

NapoliToday è in caricamento