rotate-mobile
Incidenti stradali

Torre Annunziata: scontro tra scooter e fiorino, muore un ventenne

Maurizio Abagnale è morto sul colpo in via Vittorio Veneto. Stando alle prime ricostruzioni il giovane si stava recando in scooter, con un amico, all'università. I due, nel tentativo di superare un tir, si sono scontrati con un fiorino Fiat

Una strage ieri sulle strade del napoletano. In mattinata un 20enne, Maurizio Abagnale è morto a Torre Annunziata in uno scontro tra un Tir e uno scooter. A provocare l'incidente forse il fondo stradale viscido per la pioggia.

La tragedia si è consumata su via Vittorio Veneto. Maurizio ed un amico, un 27enne gragnanese, viaggiavano in sella ad uno scooter guidato da quest'ultimo, quando è avvenuto l'impatto. I due si stavano recando all'università in scooter, erano circa le 10 del mattino. Secondo la prima ricostruzione fatta dagli agenti del commissariato di polizia torrese, il 27enne avrebbe tentato il sorpasso ad un tir, quando sarebbe entrato in collisione con un Fiorino Fiat.

L'impatto avrebbe sbalzato entrambi i giovani dallo scooter: mentre il 27enne gragnanese è caduto a terra, Maurizio Abagnale è stato scaraventato direttamente sotto alle ruote del grosso tir appena sorpassato che, vista la distanza, non è riuscito ad evitarlo. È avvenuto tutto in un attimo. Il 20enne è stato investito in pieno dal tir che lo ha travolto ed ucciso sul colpo, mentre il 27enne è rimasto miracolosamente illeso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Annunziata: scontro tra scooter e fiorino, muore un ventenne

NapoliToday è in caricamento