Simona, morta a 16 anni: domani i funerali

La salma della ragazza arriverà domattina alle 9 nella chiesa di Sant'Artema. Parteciperà anche il sindaco Figliolia

Simona del Giudice

Si svolgeranno domani i funerali di Simona Del Giudice, la ragazza di 16 anni, morta ieri, dopo una settimana nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Loreto Mare di Napoli a seguito della strage del bus di Monteforte Irpino (Avellino).

Alle esequie parteciperanno il sindaco Vincenzo Figliolia, tutti i rappresentanti della giunta comunale e tutti i consiglieri comunali in segno di cordoglio per la tragica morte della ragazza. Per domani pomeriggio alle 18 al Rione Terra, invece, è stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale con all’ordine del giorno la variazione di bilancio per i primi interventi economici a sostegno delle famiglie delle vittime del disastro autostradale dell’A16.

«Il Comune di Pozzuoli – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia - ha stanziato 40mila euro per le famiglie delle vittime e ha provveduto, inoltre, ad istituire un apposito Fondo di emergenza pro vittime di Monteforte, attraverso il quale tutti coloro che lo vorranno potranno effettuare donazioni usufruendo della rete degli uffici di Poste Italiane, ma anche on-line attraverso i servizi interattivi di Bancoposta on-line».

Da ieri è possibile avere notizie sull’Iban e sul numero di conto anche attraverso un link, sul sito internet istituzionale del Comune. Coloro che vorranno devolvere, potranno utilizzare il seguente IBAN: IT92V0760103400001014285314 oppure versare sul conto corrente 1014285314 intestato a Comune di Pozzuoli – Servizio Tesoreria a con la seguente causale: «pro vittime incidente Monteforte I. A16» - via Tito Livio n. 4 – 80078 - Pozzuoli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La salma della ragazza arriverà domattina alle 9 nella chiesa di Sant'Artema, a Monterusciello, frazione di Pozzuoli (Napoli) dove alle ore 12 si terranno le esequie. Simona è la trentanovesima vittima della strage dell'autobus caduto nella scarpata lo scorso 28 luglio. Nell'incidente hanno perso la vita anche la sorella Silvana, di 22 anni, e il padre. L'unica sopravvissuta è la madre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incinta, scopre di avere il Coronavirus in ospedale a Nola prima del parto

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Furto a casa del poliziotto morto. La moglie: “Ci hanno portato via anche i ricordi”

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • "Smetta di fumare e metta la mascherina": in Circum passeggero manda capotreno in ospedale

Torna su
NapoliToday è in caricamento