rotate-mobile
Incidenti stradali Giugliano in campania / SP1 Circumvallazione esterna di Napoli

Scappa dal centro d'accoglienza, 16enne travolta e uccisa da un'auto

Il dramma sulla Circumvallazione Esterna. La ragazza, un'eritrea, si era allontanata insieme a quattro sue amiche. Inutili i soccorsi. il sindaco Poziello: "Aveva solo 16 anni. Detto ciò, ogni altra considerazione è superflua"

Dramma sulla Circumvallazione esterna: una ragazzina di 16 anni è stata travolta ed uccisa da un suv. L'investimento sarebbe avvenuto intorno alle 16. La vittima è una giovanissima eritrea da pochi giorni ospite del centro d'accoglienza giuglianese Homo Diogene: era scappata poco prima dalla struttura insieme ad altre quattro amiche.

"Cinque ragazzine eritree sono fuggite dalla struttura che le ospitava - ha scritto su Facebook il sindaco di Giugliano Antonio Poziello - Hanno attraversato la Circumvallazione all'altezza di Gloria ed una è stata presa in pieno da un'auto. Aveva solo 16 anni. Detto ciò, ogni altra considerazione è superflua".

La ragazza stava attraversando la strada – secondo quanto riportato da alcuni testimoni su strisce pedonali, particolare che non ha trovato conferma – quando è arrivata una vettura di grossa cilindrata travolgendola ed uccidendola sul colpo.

Il conducente del veicolo si è fermato subito, provando a soccorrerla ma inutilmente: per lei non c'era nulla da fare. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e la scientifica per i rilievi del caso. Non si sa nulla su dove siano ora le altre quattro ragazze con cui la vittima si era allontanata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dal centro d'accoglienza, 16enne travolta e uccisa da un'auto

NapoliToday è in caricamento