rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente bus Monteforte: "Strage del pullman, tipica tragedia del Sud"

Così su Twitter il direttore del Messaggero, bufera sui social network. Lui si difende: "Gli insulti per un tweet che trasuda amore per il Sud sono degni solo di chi è prigioniero di vecchi schemi figli di Padania"

Polemica su twitter per una frase scritta dal direttore del Messaggero, Virman Cusenza, riguardo la tragedia del bus precipitato in una scarpata in Irpinia.

"Strage del pullman, tipica tragedia del Sud", recita il 'cinguettio' del direttore. L'ambiguità delle parole lascia spazio all'aprirsi di una vera bufera.
A riferire dello infuocato scambio è il Corriere Mezzogiorno, sul quale si legge che in risposta al direttore sono arrivati diversi tweet, tra i quali quello del direttore di Napoli Magazine, Antonio Petrazzuolo, che scrive: "Le tragedie non hanno geografia, le etichette gratuite in un momento di dolore appaiono stucchevoli".

Ma il direttore del Messaggero si difende e specifica di essere stato frainteso: "Io amo il Sud (ci sono nato) e perciò soffro quando viene travolto da tragedie come queste", spiega. "Evitiamo cortocircuiti: intendo, evidentemente, l'amore per Napoli e per il Sud e l'incuria che spesso ne funesta i giorni (capitolo freni)" scrive ancora sul social e infine "Gli insulti per un tweet che trasuda amore per il Sud sono degni solo di chi è prigioniero di vecchi schemi figli di Padania e camice verdi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente bus Monteforte: "Strage del pullman, tipica tragedia del Sud"

NapoliToday è in caricamento