rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente bus, Napolitano: "Sciagura inaccettabile"

Il Presidente della Repubblica: "Desidero manifestare alle comunità colpite, in particolare a quella di Pozzuoli, la partecipe solidarietà dell'intero Paese"

"Questa inaccettabile sciagura richiama tutti, istituzioni e cittadini, ad un più tenace impegno per la sicurezza stradale e impone ogni iniziativa utile a ridurre i fattori di rischio". Lo afferma il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio inviato al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. Profondamente addolorato dal drammatico bilancio dell'incidente stradale verificatosi nella serata di ieri lungo l'autostrada A16, in provincia di Avellino, esprimo sentimenti di commossa ed affettuosa vicinanza al dolore delle famiglie delle vittime e rivolgo ai feriti gli auguri di una pronta guarigione", scrive Napolitano.

"Desidero inoltre manifestare alle comunità colpite, in particolare a quella di Pozzuoli, la partecipe solidarietà dell'intero Paese. Questa inaccettabile sciagura richiama tutti, istituzioni e cittadini, ad un più tenace impegno per la sicurezza stradale e impone ogni iniziativa utile a ridurre i fattori di rischio. Agli interventi di adeguamento e manutenzione delle reti stradali e alle indispensabili attività di controllo e repressione deve affiancarsi una rinnovata consapevolezza di chi guida: il più scrupoloso e responsabile rispetto del codice della strada è essenziale per tutelare noi stessi, i nostri cari e il prossimo", conclude il capo dello Stato. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente bus, Napolitano: "Sciagura inaccettabile"

NapoliToday è in caricamento