rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente bus, al Santobono anche due bambini di 30 mesi

I piccoli sono in prognosi riservata

Diramato un bollettino medico sui bambini - rimasti feriti nell'incidente di ieri sera sulla A16 - ricoverati nella pediatria del Santobono.
I più piccoli sono in prognosi riservata. In particolare la piccola di 30 mesi è stata operata per ematoma e craniectomia decompressiva, ed è immobilizzata per fratture scomposte di tibia e perone ed omero sinistro. Verrà sottoposta nelle prossime ore ad una nuova Tac e ad un intervento chirurgico ortopedico. L'altro bambino, un piccolo di 30 mesi, ha riportato trauma cranico, ematoma epidurale, frattura occipitale e trauma toracico con contusioni polmonari. Si trova in anestesia controllata ed è sottoposto a ventilazione meccanica.

Incidente bus A16 © Tm NewsInfophoto


Altri due pazienti sono ricoverati in neurochirurgia e non sono in pericolo di vita: in particolare una bambina di 3 anni e mezzo ha un trauma cranico e una frattura di tibia e perone, mentre un ragazzino di 10 anni ha trauma cranico, una lieve contusione cerebrale ed una frattura della mandibola. La quinta ricoverata, una ragazzina di 10 anni, ha un focolaio contusivo del lobo inferiore del polmone destro, una frattura dell'arco zigomatico destro con ematoma sottocutaneo e varie ferite per il corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente bus, al Santobono anche due bambini di 30 mesi

NapoliToday è in caricamento