rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente bus: notte tranquilla per i due bambini ricoverati in rianimazione

Il primario del Santobono: "Situazione stazionaria, ma i giorni più delicati saranno i prossimi". Per Francesca, la piccola più grave, già due interventi e nelle prossime ore una tac al cervello

Notte tranquilla per i due piccoli ricoverati nella Rianimazione dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Secondo quanto spiegato dal primario Raffaele Testa, ''la situazione è stazionaria, non ci sono stati eventi significativi nel corso della notte, ma i giorni più delicati, per capire i due come stanno reagendo alle terapie, saranno i prossimi''.

Francesca, nelle prossime ore, sarà sottoposta a una Tac al cervello. La piccola, a ottobre 3 anni, ha subito un politrauma con grosso ematoma cerebrale e con grossa frattura cranica. Appena arrivata nell'ospedale napoletano ha subito un primo intervento chirurgico per lo svuotamento dell'ematoma e le è stato asportato un pezzo di cranio di circa 9 centimetri per detendere la pressione cerebrale. Ieri ha subito altri due interventi, a un omero e a una gamba. Le condizioni, dicono i sanitari, sono ancora molto gravi. L'altro bimbo, Cristoforo, ha riportato una frattura al cranio con leggera emorragia, ma la situazione, spiegano i medici, è più stabile.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente bus: notte tranquilla per i due bambini ricoverati in rianimazione

NapoliToday è in caricamento