rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto in autostrada, coinvolto il bus di una scolaresca: bambini feriti

L'impatto è avvenuto sull'A1 nei pressi di Roma. La scolaresca, francese, era diretta a Napoli

Terribile incidente sull'A1. Purtroppo nel sinistro è rimasto coinvolto un pulmann con a bordo dei bambini francesi in gita scolastica, diretti a Napoli: sono sei i feriti, di cui cinque bambini fra i 10 e gli 11 anni.

Coinvolti nell'impatto, la cui dinamica resta ancora da chiarire, anche un'auto ed un mezzo pesante. I piccoli occupanti del bus sarebbero rimasti feriti in quanto sbalzati all'interno del mezzo dopo l'impatto.

L'incidente è avvenuto, in direzione Napoli, tra il bivio con la A24 Roma-Teramo e la diramazione di Roma Sud. Sul posto si sono immediatamente diretti vigili del fuoco, polizia stradale e quattro mezzi del 118, con la polizia stradale di Albano e Roma Nord impegnata nei rilievi.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con code intorno ai cinque chilometri e tratto chiuso fino alle 14.20.

Le condizioni dei feriti

Uno dei sei feriti, un bambino, è stato trasportato in codice rosso al Gemelli di Roma. Le sue condizioni, stando alle prime notizie che trapelano dal nosocomio romano, non sarebbero comunque gravi. Gli altri quattro sono stati portati al Bambin Gesù, infine l'adulto – un accompagnatore – è stato condotto al Policlinico Umberto I.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in autostrada, coinvolto il bus di una scolaresca: bambini feriti

NapoliToday è in caricamento