rotate-mobile
Incidenti stradali Porto / Via Alessandro Volta

Fuggono dopo un incidente stradale: i Carabinieri li inseguono e arrestano un uomo

Il fatto è avvenuto in via Alessandro Volta a Napoli

Un incidente stradale, la cui dinamica è ancora in corso di accertamento, è avvenuto a Napoli in via Alessandro Volta, nei pressi di un incrocio.

Soccorso immediatamente da personale del 118, l'uomo è stato trasportato presso l’ospedale Loreto Mare, dove i medici hanno riscontrato traumi in più punti del corpo.

Sul luogo dell’incidente, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno bloccato il passeggero dell’utilitaria, un 58enne, mentre tentava di dileguarsi e l’autista 27enne: l’auto, sottoposta a sequestro amministrativo, era guidata dal giovane, ma di proprietà del primo, probabilmente perché l’uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica da assunzione di alcol.

I militari hanno rincorso il 58enne e lo hanno fermato. L'uomo si è dimenato per liberarsi, ma non riuscendoci li ha insultati e minacciati di morte. Ha urlato anche di fare ricorso a millantate conoscenze appartenenti alla criminalità del luogo.

L'uomo,già noto alle forze dell’ordine, è stato dunque tratto in arresto per resistenza e oltraggio a un pubblico ufficiale. Giudicato con rito direttissimo, è stato condannato a 6 mesi di reclusione con sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono dopo un incidente stradale: i Carabinieri li inseguono e arrestano un uomo

NapoliToday è in caricamento