rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Avvocata / Via Arenaccia

Bus perde olio, incidenti su via Arenaccia

Coinvolte alcune auto e moto, questo nonostante il tratto sia stato chiuso quattro ore al traffico perché venisse rimesso in sicurezza. "Parco mezzi da terzo mondo", denunciano due consiglieri municipali

La denuncia è ad opera dei consiglieri della IV Municipalità Enrico Cella e Mario Maggio: “Questa mattina si è verificato l’ennesimo incidente causato da i vecchi autobus ancora in circolazione. Un bus dell’azienda trasporti Ctp che transitava in via S. Alfonso dei Liguori e via Arenaccia in direzione piazza Garibaldi, ha iniziato a perdere olio dal motore per poi terminare la propria corsa nei pressi dell’incrocio di via Casanova”.

Le strade sono state chiuse quattro ore al traffico e poi riaperte nel pomeriggio, per ragioni di sicurezza. Un provvedimento che non ha evitato pericoli: “Diverse moto e motorini sono infatti rimasti coinvolti in pericolose cadute – proseguono Cella e Maggio – e alcuni centauri sono stati trasportati feriti in ospedale”.
“In diversi punti nevralgici della carreggiata – proseguono i consiglieri – la massiccia presenza dell’olio ha causato non solo disagi alla circolazione e il rallentamento di tutto il traffico veicolare, ma soprattutto un continuo rischio per tutti i motociclisti ed automobilisti che hanno avuto la sventura di passare per quella zona”.

“Ancora una volta – affermano ancora Cella e Maggio – si è costretti a denunciare la grave situazione di insicurezza provocata dalla vetustà dei mezzi pubblici che circolano in città. Tantissimi autobus sono in condizioni di dismissione (vedi R5), ormai arrivati a livello di terzo mondo e non possono garantire alcuna sicurezza né per i passeggeri né per il personale che vi lavora”. “Le autorità competenti – concludono – devono prendere atto che la situazione del parco macchine delle aziende di trasporto non è solo un problema di efficienza dei trasporti, ma rischia di rappresentare un vero problema di sicurezza per la cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus perde olio, incidenti su via Arenaccia

NapoliToday è in caricamento